Posizionamento siti nei motori di ricerca, Posizionamento in Google
Il posizionamento dei siti nei motori di ricerca (come Google) comprende un complesso di strategie on-site (cioè che riguardano il tuo sito) che servono a rendere il codice del tuo sito appetibile per i motori di ricerca. È chiamato anche SEO, che sta per search engine optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca).
Già, i motori (Google in primis) hanno i loro gusti e sta al SEO (inteso come persona, cioè colui che si occupa di posizionamento siti) creare il giusto mix per far digerire il sito ai motori di ricerca.
Il problema è che a volte al motore di ricerca piace una cosa, poi cambia idea, poi ritorna indietro, ma con qualche condimento.
Quindi sta a noi monitorare costantemente il tuo sito internet in modo che sia sempre digeribile per i motori.
Un'ultima cosa, ma importantissima: i motori di ricerca hanno dei clienti (che sono gli utilizzatori) e come azienda (si, Google e gli altri motori sono aziende) devono soddisfare i loro clienti.
Se voi aveste un motore di ricerca, la strada più veloce per soddisfare la clientela è quella di cercare di dare a loro dei risultati il più attinenti possibili alle loro ricerche. Quindi fareste di tutto per premiare quei siti che soddisfano i vostri clienti. E' esattamente quello che accade: ci sono algoritmi che cercano di descrivere i siti migliori in base a numerose variabili e sperimentano e cambiano e...
Quindi il contenuto è ciò che importa per il posizionamento dei siti nei motori di ricerca. Una volta ottimizzato il sito, pensate ai contenuti: quello che volete dire è quello che i vostri potenziali clienti vogliono sentirsi dire?
Di aziende leader nel mercato ce ne sono milioni!
VUOI UN PREVENTIVO O ALTRE INFORMAZIONI?
CONTATTACI SUBITO!
I nostri progetti di SEO