Agenzia Web Marketing a Treviso

Perfetto: il tuo sito è pronto!

Ora bisogna dirlo a tutti. Certo, il passaparola è il primo mezzo: amici, colleghi, clienti sono i primi a cui dirai che ti sei fatto il sito nuovo. Ma...

Lo so, siamo monotoni, c'è sempre qualcosa da fare; siamo fatti così, o il servizio è completo o non ci piace. Consegnare un lavoro a metà è molto deprimente.

Quindi, ora che hai il sito bisogna fare in modo che funzioni. Che sia un sito vetrina, un sito di e-commerce, un portale di informazioni, un semplice catalogo dei tuoi prodotti. La gente deve vederlo.

Per cercare un numero di telefono, probabilmente, utilizzi un elenco telefonico. Sarebbe bello che ne esistesse uno anche per internet, vero?

Purtroppo non è così. Ci sono i motori di ricerca.

Ma come faccio ad esserci?

E' possibile essere presenti nei motori di ricerca, ma non è facilissimo. Bisogna stabilire ed adottare delle strategie di promozione del sito che permetta di essere facilmente reperibile per chi cerca un'informazione che tu sei in grado di dare.

Queste strategie e gli strumenti adatti per percorrerle si chiamano webmarketing.

Sarò primo nei motori di ricerca?

Se possiamo darti un consiglio diffida da chi ti promette le prime posizioni. Messaggi del tipo dacci 3 parole chiavi e pochi euro e facciamo noi sono delle belle esche, non trovi?

In realtà il webmarketing ha degli obiettivi a medio e lungo termine e bisogna capirli e studiarli con attenzione per capire quale sia la strada più giusta. Inoltre bisogna monitorare continuamente il sito per controllarne il comportamento nella rete.

Quali strumenti utilizzare?

Le strade per la promozione della tua presenza online sono molte. Tutto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere e in quali tempistiche.
Gli strumenti basilari sono:

Ovviamente l'utilizzo di queste strategie dipende dalle tue necessità. Contattaci per avere maggiori informazioni!

VUOI UN PREVENTIVO O ALTRE INFORMAZIONI
CONTATTACI SUBITO!


I nostri progetti di Web marketing

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

I PROGETTI DEL CUORE